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Edison Energia: procedura di conciliazione per i clienti insoddisfatti

Edison conciliazioneAnche Edison Energia, proprio come Enel Energia, viene incontro ai propri clienti insoddisfatti con uno strumento per risolvere in modo rapido, trasparente e soprattutto gratuito e senza l’ausilio di un giudice eventuali controversie: il cliente può avviare una procedura di conciliazione con Edison.
In quali casi si può fare domanda di conciliazione?

  • Bollette di importi anomali rispetto alla media dell’anno precedente.
  • Solleciti di pagamento ritenuti ingiustificati.
  • Ritardi nell’emissione dei conguagli.
  • Ritardi nell’attivazione della fornitura.

Grazie all’accordo di Edison Energia con i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti il Protocollodi Intesa, tutti i clienti residenziali che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica o gas con Edison, potranno avviare la procedura di conciliazione rivolgendosi alle associazioni Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela dei Consumatori Utenti – Verbraucherzentrale Südtirol, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori oppure direttamente a Edison.

Il Direttore Commerciale di Edison Energia specifica che „il cliente che ha inviato ad Edison un reclamo scritto e ritiene la risposta insoddisfacente o non l’ha ricevuta nei previsti quaranta giorni dall’invio può avviare la procedura di conciliazione”.

Il modulo di domanda per la conciliazione è disponibile sul sito di Edison Energia oppure presso le sedi delle Associazioni per consumatori coinvolte nell’accordo.

La procedura di conciliazione è molto semplice: il cliente insoddisfatto invia la procedura di conciliazione a Edison o ad un’associazione consumatori, successivamente la richiesta verrà esaminata e discussa dai due conciliatori. Una volta raggiunto l’accordo tra i due conciliatori, è anche prevista la possibilità che i conciliatori non riescano a raggiungere un accordo, il cliente dovrà accettare o meno la proposta avanzata firmando il verbale di conciliazione.



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6 commenti su “Edison Energia: procedura di conciliazione per i clienti insoddisfatti”

  1. X Francesca
    sono capitato sul sito Sostariffe e ho notato che tutti gli articoli pubblicati sono gli stessi di Qualetariffa, ma collaborate?

  2. Pe casalinga delusa.
    Credo che ci sia qualcosa che non vada nel servizio clienti.
    Edison rappresenta l’eccelenza in Italia .
    Per quanto riguarda le tariffe guarda bene il tipo di contratto stipulato e i consumi effettivi.

  3. X nella casalinga delusa

    se ti interessa le offerte di enel energia fammi sapere

  4. Edison!!! una cosa vergognosa.
    Ripilogo,ho acquistato un ristorante ad Agosto 2010 e ho fatto il passaggio di proprita per telefono, la edison ha sbagliato e lo ha fatto ad un’altra persona.
    Dopo tantissime telefonate mi sono sentito rispodere che forse non avevo comprato il ristorante.
    Ho fatto un reclamo scritto spiegando cosa era successo e cheidendo,visto che era un loro errore, una dilazione lunghissima delle fatture che verranno.
    finalmente nel mese di Novembre 2011 mi hanno risposto che avrebbero provveduto ad inviarmi il tutto.
    Morale della favola mi errivata una bolletta di 10.000 euro.
    Il bello che se non paghi staccano la corrente…
    Sono dei ladri Autorizzati.
    Scusate lo sfogo.
    Paolo

  5. edison energia… una vera disgrazia ditemi se è normale fare un conguaglio del 2005 al 2011 dopo 6 anni ovvio che la cifra è altissima non ho potuto pagarla, ho chiesto di poter pagare un po al mese questi b,,,,,, mi hanno chiuso il gas in pieno inverno ora sono al freddo senza, non posso farmi da mangiare e neppure lavarmi. Qualsiasi cosa mi succeda terrò responsabili i sig. EDISON

  6. Sono stata appena contattata da un vostro call center rispondente al numero telefonico di 0964040366 per vostro messaggio pubblicitario.Desidero informare,chi si occupa della parte pubblicitaria delle vostre offerte,che l’operatrice telefonica preposta al suddetto servizio che ha chiamato l’utenza telefonica 0481777395,non solo non conosce la lingua italiana ma è anche arrogante e maleducata.Non sono una cliente ma per questa motivazione mai lo sarò.

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