Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

+Energia: una nuova offerta elettrica per le famiglie

Più energia +Energia, oppure Piùenergiaelettrica, è una delle giovani società nate grazie alla liberalizzazione del mercato elettrico. +Energia da qualche settimana propone un’offerta di energia elettrica particolare rivolta alle famiglie. Particolare poiché l’offerta non propone espressamente uno sconto sulla componente PE, né fissa il prezzo della componente energia per un determinato periodo, ma propone un’offerta personalizzata in base ai propri consumi, cioè quelli indicati nell’ultima bolletta elettrica.

Sul sito di +Energia sotto la voce “offerta elettrica” si trova un simulatore per calcolare il risparmio annuo che si ottiene aderendo all’offerta di +Energia rispetto alla tariffa regolata fissata dall’Autorità. Per procedere al calcolo è necessario conoscere quanti kWh consumate si presume al bimestre, perciò mi raccomando ultima bolletta alla mano. Quest’offerta è valida anche per l’opzione bioraria: è infatti possibile inserire nel simulatore i kWh distribuiti nelle diverse fasce di consumo.

Troverete i dati richiesti, ovvero i kWh consumati, sulla prima pagina della vostra bolletta elettrica sotto la voce “energia attiva”.

Purtroppo sul sito di +Energia non è specificato se il consumo da inserire dev’essere bimestrale o trimestrale, molto spesso infatti le bollette riportano i consumi degli ultimi 2 o 3 mesi.

Indicativamente l’offerta di +Energia rivolta alle famiglie (perciò corrispondente ad un profilo cliente in Bassa tensione – Home – monoraria/bioraria/trioraria) propone uno sconto sulla componente PE del 15%. Maggiori informazioni sulla componente PE qui. Tale sconto è stato calcolato presumendo che i kWh da inserire nel simulatore si riferiscano ad un consumo bimestrale.

Inoltre è previsto un mese gratuito di energia elettrica per chi sottoscrive il contratto con +Energia direttamente online. Normalmente il mese gratuito si riferisce solo alla componente prezzo energia PE.

Purtroppo sul sito di +Energia non sono indicati né il nome dell’offerta elettrica né la scheda di confrontabilità. Se avete maggiori informazioni su questa offerta o sulla società +Energia, scrivete!



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

Lascia un commento