Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

Eni: sospesa dall’Antitrust l’offerta „10conTe”

eni_sconto1Il neo mercato elettrico è di nuovo nel mirino dell’Antitrust. Questa volta tocca all’offerta “10conte” di Eni rivolta alla clientela domestica. L’Antitrust ha disposto la sospensione della campagna pubblicitaria dell’offerta “10conte” poiché il messaggio della promozione potrebbe indurre in errore i clienti rispetto alle caratteristiche dell’offerta e soprattutto alla durata della stessa.

La promozione dell’offerta parla di un 10% di sconto “per sempre”, ovvero per tutta la durata della fornitura, sulla componente PE ma non precisa, proprio come si legge invece nelle condizioni generali del contratto, che la società “si riserva il diritto di modificare unilateralmente per giustificato motivo le condizioni contrattuali, incluse quelle economiche”.

L’Antitrust in caso di inottemperanza “applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 150.000€”.

L’Antitrust, a parere di chi scrive, dovrebbe controllare non solo la campagna pubblicitaria di Eni ma anche quella di altri fornitori di energia elettrica.



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

Un commento su “Eni: sospesa dall’Antitrust l’offerta „10conTe””

  1. Grazie Francesca per il tuo prezioso operato,la gentilezza e la disponibilità che ti contraddistinguono nell’impegno che tutti i giorni metti al nostro servizio.
    Grazie per i tuoi preziosi consigli

    (-:-)
    Gianni

Lascia un commento