Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

Gas: problemi con il contatore?

Calcolatore del gasL’Autorità per l’energia e il gas cerca ancora una volta di venire incontro ai consumatori insoddisfatti: soprattutto a quei consumatori il cui contatore del gas ha smesso di funzionare correttamente.

Dal prossimo aprile 2010 l’Autorità garantisce la sostituzione del contatore da parte del distributore in caso di malfunzionamento, senza alcun onere per il cliente.

Inoltre l’Autorità garantisce anche la restituzione di eventuali somme ingiustamente pagate nel caso di un’inesatta ricostruzione dei consumi.

“L’Autorità ha anche stabilito che quando non è possibile determinare con certezza il momento in cui il contatore ha iniziato a non funzionare correttamente, il distributore deve garantire la ricostruzione dei consumi nel periodo compreso tra l’ultima lettura (validata dal distributore e non contestata dal cliente) e la data di verifica sul posto del contatore o quella della sua sostituzione per la verifica presso un laboratorio qualificato “ come specificato nella delibera 8/10.

Tenetelo a mente!



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

Lascia un commento