Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

I call center: graduatoria

L’Autorità per l’energia e il gas ha pubblicato la seconda graduatoria sulla qualità del servizio offerto dai call center dei venditori di energia elettrica e gas con più di 50.000 clienti. I call center sono diventati uno dei principali canali di contatto con i clienti: un call center efficiente, funzionale, rapido e spigliato può contribuire a rendere competitiva la stessa azienda. Ma in quanti di noi si lamentano dell’inefficienza, della lentezza, dell’inesattezza dei call center, che non riescono quasi mai a rispondere alle nostre richieste? La graduatoria dell’Autorità tiene conto dei seguenti aspetti:

1) accesso al servizio, che riguarda la disponibilità delle linee telefoniche;

2) qualità del servizio che valuta i tempi medi di attesa prima di riuscire a parlare con un operatore, oppure la percentuale di chiamate con risposta di un operatore;

3) grado di soddisfazione dei clienti che si rivolgono ai call center.

Il 70% del punteggio riguarda l’accesso e la qualità mentre il grado di soddisfazione pesa per il 30% sul punteggio globale.

In questa seconda graduatoria sono coinvolte anche le aziende Amga Energia e Servizi e Sorgenia.

Il podio è stato assegnato a Linea Più con 99,9 punti, medaglia d’argento ad
Edison con 94,1 punti e di bronzo a A2A con 87,9 punti.

Segue la tabella con il punteggio globale che permette una valutazione comparativa dei servizi offerti grazie ai call center dalle singole aziende di vendita. Per conoscere la tabella originale vi consiglio di consultare il comunicato pubblicato sul sito dell’Autorità.

call center aeeg

Articolo correlato riguardante la prima graduatoria sulla qualità dei call center.



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

Lascia un commento