Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

Il calcolatore di QualeTariffa: breve comunicazione

Il calcolatore delle offerte elettriche viene normalmente aggiornato all’inizio di ogni trimestre, di pari passo con le modifiche apportate alle tariffe regolate dall’Autorità. Eccezion fatta per questo 2° trimestre 2009 iniziato il 1° aprile.

Ad oggi sono state aggiornate solamente la nuova tariffa regolata e l’offerta E-Light di Enel. Diversamente tutte le altre offerte presenti nel calcolatore rimangono inalterate, ciò significa calcolate sulla base delle tariffe regolate del primo trimestre 2009, per due semplici motivi:
• la loro scadenza è prevista intorno alla metà del mese di aprile, perciò si presume continuino ad essere corrette così come rappresentate,
• ancora nessun fornitore di energia elettrica ha per il momento provveduto ad aggiornare le offerte.

Ma nel calcolatore troverete la stima della spesa annua calcolata sulla base sia delle tariffe del 1° trimestre sia del 2° trimestre 2009 per permettervi di capire qual è la vera diminuzione dei costi dell’energia elettrica comunicata in questi giorni dall’Autorità e dalla stampa.

Il calcolatore di QualeTariffa aspetta perciò che le nuove offerte di energia elettrica vengano pubblicate/pubblicizzate/comunicate!



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

2 commenti su “Il calcolatore di QualeTariffa: breve comunicazione”

  1. Salve, ho visto che nel calcolatore non c’è il fornitore MPE. Però nel sondaggio lo prevedete.

    Grazie

  2. Ciao Mirella, ho inserito nel calcolatore una delle offerte di Emmepie. Ciò che mi aveva sempre frenato dal farlo era l’incoerenza tra le schede di confrontabilità delle offerte di Eon e di Emmepie che, nonostante lo stesso prezzo della componente PE bloccato a 8,45c€/kWh, comunicavano risultati differenti. Ma noto che nel corso del 1°trimestre la scheda di confrontabilità di Eon è stata adeguata a quella di Emmepie. (Si ricorda che Emmepie è 100% Eon.) In attesa delle nuove offerte di Emmepie ed Eon, ti saluto!

Lascia un commento