Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

Italcogim Energie: offerte di elettricità e gas

Italcogime EnergieItalcogim Energie è una società fornitrice di elettricità e gas, che dal 2008 è controllata per il 60% dalla francese Gaz de France Suez. Italcogim si definisce 3° operatore in Italia per volumi venduti di gas e 5° operatore per numero di clienti, sia residenziali sia business. Italcogim Energie si sta rendendo competitiva nel mercato libero proponendosi quale unico fornitore per l’elettricità e per il gas, grazie alle offerte cosiddette dual fuel, e non solo. -Ultimo aggiornamento 14.04.2009 -

Italcogim Energie offre due offerte di elettricità, rivolte ai soli clienti residenziali di Italcogim Energie cha abbiano una fornitura di gas attiva.

Aggiornato: NoProblem PLUS propone un Corrispettivo Energia Fisso (CEF) pari a 8,69c€/kWh (senza perdite di rete) bloccato per 24 mesi al posto della componente PE proposta dall’Autorità. (Si consiglia la lettura di questo articolo per saperne di più).

NoProblem PLUS trioraria (anziché la solita bioraria) propone diversi Corrispettivi Energia Fissi differenziati per tre fasce orarie:

• 11,4c€/kWh per la fascia cosiddetta F1 compresa tra le 8 e le 19 dal lunedì al venerdì.
• 8,9c€/kWh per la fascia cosiddetta F2 compresa tra le 7 e le 8 e tra le 19 e le 23 dal lunedì al venerdì e dalle 7 alle 23 di sabato.
• 5,4c€/kWh per la fascia cosiddetta F3 compresa tra le 23 e le 7 dal lunedì al venerdì e i giorni festivi.

Il valore della componente PE in questo 2° trimestre 2009 è pari a 8,562c€/kWh (incluse perdite di rete).
Il valore della PE nella fascia F1 è pari a 10,825 c€/kWh.
Il valore della PE nella fascia F2 è pari a 8,311 c€/kWh.
Il valore della PE nella fascia F3 è pari a 5,825 c€/kWh.

FastEnergy, sempre per i clienti gas di Italcogim, propone un Corrispettivo Energia Fisso (CEF) pari a 7,39c€/kWh (senza perdite di rete) bloccato per 24 mesi al posto della componente PE proposta dall’Autorità.

FastEnergy bioraria propone due Corrispettivi Energia Fissi differenziati per due fasce orarie:
• 10c€/kWh per la fascia cosiddetta F1 compresa tra le 8 e le 19 dal lunedì al venerdì.
• 5,8c€/kWh per la fascia cosiddetta F23 compresa tra le 19 e le 8 dal lunedì al venerdì, e durante il fine settimane e i giorni festivi

Aggiornato: Il valore regolato della PE nella fascia F1 è pari a 10,915 c€/kWh.
Il valore regolato della PE nella fascia F23 è pari a 7,37 c€/kWh.

SCONTO 30 è un’offerta dual fuel rivolta invece a tutte le famiglie già allacciate alla rete gas e di elettricità anche se non servite da Italcogim Energie, nei comuni in cui l’offerta è attiva.

Per la fornitura del gas è proposto un Corrispettivo Prezzo Fisso pari a 0,368€/m³ riferita allo standard con PCS=38,52 MJ/m3 e M=1, in sostituzione della componente CCI fissata dall’Autorità.

Per la fornitura di elettricità SCONTO30 propone un Corrispettivo Energia Fisso pari a 8,7c€/kWh.

SCONTO30 trioraria propone prezzi differenziati per tre fasce orarie:

• 11,4c€/kWh per la fascia cosiddetta F1 compresa tra le 8 e le 19 dal lunedì al venerdì.
• 8,9c€/kWh per la fascia cosiddetta F2 compresa tra le 7 e le 8 e tra le 19 e le 23 dal lunedì al venerdì e dalle 7 alle 23 di sabato.
• 5,4c€/kWh per la fascia cosiddetta F3 compresa tra le 23 e le 7 dal lunedì al venerdì e i giorni festivi.

L’offerta SCONTO30 offre un mese di fornitura gratuita di elettricità. Tale sconto è calcolato sempre solo sulla base del Corrispettivo Energia Fisso al posto della componente PE.

Per la fornitura del gas c’è:

SMILE è rivolta a tutti i clienti residenziali già allacciati alla rete gas anche se non serviti da Italcogim Energie. Quest’offerta propone 1 centesimo di € di sconto per ogni m³ consumato.

Infine c’è l’offerta SuMisura studiata per i clienti che utilizzano il gas per riscaldare la propria abitazione. Sulla base dei consumi storici è possibile determinare un importo fisso con la possibilità di pagare una volta al mese oppure ogni due mesi.

Purtroppo sul sito di Italcogim Energie non c’è la possibilità di scaricare la scheda di confrontabilità delle offerte di elettricità. Si ricorda inoltre che i prezzi delle offerte di elettricità appena descritti non includono le perdite di rete. Per verificare la disponibilità delle offerte nel vostro comune vi consiglio di visitare il sito di Italcogim.



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

120 commenti su “Italcogim Energie: offerte di elettricità e gas”

  1. vorrei luce e gas da voi vorrei sapere a quale prezzo

  2. Da quando ho Italcogim le mie bollette estive sono passate da 40 euro a 380, lo scorso anno, e 200 quest’anno e oggi 1 agosto 2009 mi hanno addebitato due volte una bolletta di maggio. Appena passato il ferragosto cambio fornitore e lunedì vado dai carabinieri. State attenti ad Italcogim!!!

  3. ho comprato casa circa 1

  4. Vincenzo, anche il tuo commento è negativo. E per di più non utilizzi un gran modo per convincere gli altri a scegliere Italcogim.

  5. Il giorno 23/02 c.a. un incaricato Italcogimenergie mi ha proposto un contratto energia/gas con modalità Sconto 30 dicendomi che sarò ricontattato in circa dieci giorni;leggendo ciò che avete scritto mi sono sorti molti dubbi e sicuramente farò come il Sig.r Pippo che ha mandato una lettera/R.R per disdire.Ho accettato quella prposta perchè giusto il giorno prima,contattato da Enel Energia,l’operatore mi aveva preso per il c..lo raccontandomi
    delle cose inesatte.E’ veramente un problema fidarsisia dei Call Center(operatori a percentuale)sia di chi si presenta a casa.

  6. ieri si è presentato alla porta un incaricato Italcogim il quale ha molto insistito per sottopormi l’OFFERTA con sconto 30% L’ho congedato e,ora che ho letto i vostri commenti, sono doppiamente felice!!!! Ho ENEL per luce e gas e me la tengo. Non ho mai avuto i problemi che ho trovato sul forum. Grazie e auguri a tutti.

  7. X Tony
    hai fatto anche tu una raccomandata?

  8. Occhio che sono arrivati a padova…oggi purtroppo ho firmato pero’ avevo il cell dell’agente,mi ha risposto e domani mattina mi ha detto che ripassa….vediamo se viene…comunque domani mandero sta raccomandata.Ultima cosa, fatalita’ l’unico commento positivo del forum e’ di un certo pietro,stesso nome dell’agente che mi ha detto essere qui a padova da gennaio,stessa data del suo commento.Grazie a tutti seguiro i vostri consigli.

  9. Grazie mille.lettera di recesso spedita.
    Ciao.

  10. anche io oggi ho abboccato come un fesso a questi di italcogim
    leggendo questo forum mi accorgo di essere stato veramente un pirla.Domani mando la lettera di disdetta.Io sono della provincia di bari,dove devo mandarla?
    Qualcuno lo sa?

  11. Anche a me,come a Max,oggi è arrivata la telefonato con cui mi hanno chiesto le stesse cose,per fortuna che quando ho detto di aver spedito la r/r di disdetta non mi ci ha mandato e non mi ha chiuso il telefono in faccia ma solo preso atto e salutato,dicendo che avrebbe c hiuso la mia pratica.Meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Grazie Susanna per il tuo consiglio molto utile,adesso in questo momento manderò anche io una mail,così mi metto sul sicuro.
    francesco

  13. Ho appena ricevuto la telefonata dell’incaricata dell’agenzia e le ho detto che ho gia mandato la disdetta.Lei molto gentilmente mi ha detto che ANNULLERA’ LA PRATICA.
    speriamo bene!!!!!

  14. tutte queste persone che parlano sono forse pagate dalla concorrenza,soprattutto quel tipo ,certo tony con la quale si firma,che la truffa te la fa pure l/enel con la quale inquini e paghi tanto senza accorgersi che ti fregano;perciò stai zitto persona negatiaaaa.

  15. sono qui a leggere le vostre e-mail su italcogim ,e mi sa che con mio marito ci siamo fregati.abbiamo anche noi sottoscritto un contratto ma domani facciamo subito la raccomandata .grazie a tutti.

  16. questi commenti mi sembrano come la catena di sant’antonio .come fa una persona adire che sono dei truffatori senza che provi una prima bolletta.mi sembra una cosa molto ridicola. io ho italcogim da un pò e in confronto agli altri fornitori mi trovo molto bene…..mi sembra una cosa molto pilotata .grazie

  17. Ringrazio tutti aniticipatamente e spero di non essermi messa troppo nei guai!

  18. ragazzi ma tutti che vi lamentate ma di cosa,se nn vi sono arrivate le prime bollete.ripEtete tutti come paPpagali sensa che aver ricevuto nessuna bolletta.siete ignoranti.con italcogim si risparmia POLLI.

  19. di contratti “sconto 30″ ne vengono attivati circa 10.000 al giorno, 200.000 al mese. francamente se su 10.000 al giorno se ne lamenta 1, la percentuale di lamentele è molto bassa… 0,01%… e in più la maggior parte della gente che si lamenta qua è senza un motivo personale, ma perchè influenzato dai commenti altrui, quindi non attendibile…..

  20. @Per Samantha e Loris:

    Se avete disdetto in modo formale non ci sono problemi(sped.ne R/R ad Apricena),non verrà attivata la fornitura,così mi è stato detto dal loro Call Center quando,dopo la visita del loro incaricato,mi contattavano per concludere il contratto e li ho informati che avevo già spedito l’annullamento del contratto compilato in casa mia.

  21. Chiedo scusa a Loris,il msg era diretto a Marco.

  22. codice clienti 0010020013965 scadenza 25/03/2010 2451288

  23. Enel 71500
    Eni 56100
    Eon 33300
    Edison 25400
    Enel Energia 16300
    Hera 11200
    Sorgenia 8240
    Italcogim 5580
    Fonte Google. Ricerca: truffe + “nome gestore”= numero risultati ottenuti

  24. Davids,visto i commenti di chi è cliente Italcogim non mi sembra che si risparmi con questa società.
    comuque io avevo fatto disdetta il giorno dopo e ora mi è arrivata una lettera di Italcogim che il contratto non è stato attivato
    Ciao

  25. Caro Davids……..dalla tua indagine se ne deduce che…….
    SONO TUTTI LADRI!!!!!!!!!!!!!!!

    anche perchè i risultati anderebbero pesati per numero di clienti… non presi in assoluto….

  26. Grazie a tutti i chiarimenti di questo forum sono riuscito a farmi un’idea attendibile di come stanno le cose.Effettivamente non c’è grande vantaggio sulle tariffe(piuttosto ci si rimette).Inoltre c’è un alto rischio di “bollette pazze”.Che forza i forum!Grazie.

  27. 26 maggio 2o10 Anche io sono stata raggirata da queste persone non ho firmato il contratto mio marito ha solo fatto una sigla pero il contratto era a nome mio quindi non dovrebbe essere valido Comunque grazie a tutti per aver dato tutti questi consigli .Ho spedito la lettera di recessione nellla mia regione ore ne spedisco un altra ad Apricena e faccio un imeil

  28. SIETE SOLO DEI GRANDI TRUFFATORI TUTTI DIFFIDATE DA ITALGICOM.

  29. Brava Sara, cha hai trovato il coraggio di denunciarli !!!!!!

    Ah, Se tutti fossero come te…. le aziende come italcogim non potrebbero sopravvivere…

    Invece c’è anche tanta gente come alessia, (vedi sopra) …

  30. posso disdire il contratto fatto il 4.6.2010 da operatore porta a porta non essendo convinto anche dopo i commenti sentiti grazie a chi mi rispode

  31. X ALESSIA:
    io non discuto la convenienza o meno dei contratti che stipulate…ma ti sembra onesto il metodo di “reclutamento”che hanno usato con me???
    Io spero che dove lavori tu usino un’altro metodo perchè questo dalle mie parti si chiama inganno!!!

  32. non posso crederci tutti la stessa fregatura. Fregherei loro,giurooo..odio le persone cosi!!

    In questa benedetta disdetta che si deve scrivere?? Help..

  33. francesco (20.06.2010)
    perche te dovrei lascia la mia e mail??
    cambialo te lavoro farai o scopino io almeno a fine mese i soldi ce l ho e poi lo ripeto te chiamano due volte dopo che hai firmato il contratto e poi disdi tutte e due le volte fatela finita siete patetici

  34. a sandro…statte zitto e impara l’italiano…

  35. Sembra che la legge si sia accorta di Italcogim io ho fatto la denuncia e qualcosa si muove!!!PENALMENTE SIA X LA DITTA CHE PER IL LORO INCARICATO!!!!
    continuiamo cosi!!!!!!

  36. x PIPPO
    scusami,che mi puoi dire più o meno dopo quanto tempo ti è arrivata la lettera?
    grazie mille

  37. x Daniele:

    Ho spedito la raccomandata il 20/02/2010 e mi è arrivata la loro lettera di conferma venerdì o sabato scorso (ero in ferie e hanno ritirato la posta i miei suoceri). Poco più di 4 mesi.

  38. x Pippo
    Grazie ancora

  39. questa è la mia mail
    martingian@tiscali.it

  40. Siete Ridicoli sembrate tanti creduloni!! come qualcuno racconta di aver avuto un esperienza negativa tutti iniziano a dire “ank’io ho firmato.. secondo voi ho fatto bene??” e pò se qualke venditore fa il furbo nn devono andarci di mezzo tutti C’è gente ke lavora onestamente tutti i giorni sotto 40° in mezzo alla strada!! Fate solo ridere.

  41. Ah un’altra cosa.. dopo aver firmato il contratto se volete recedere attendete la telefonata ke vi ARRIVA al 2000% senza sbattervi tanto con ste raccomandate ke pò v’incasinate solo di più l’esistenza e date la colpa agli altri! Ciao ciao.

  42. ma sto forum cosa vi chiarisce cosa?
    che una massa di pecoroni si informano su un forum ignorando che il mercato libero esiste da tre anni, e non sapendo che pesci prendere, disdice una cosa che non saprà mai cos’è ?
    Ah a proposito caro il mio francesco le altre quattro società multate chi sono? non c’è in mezzo anche la nostra cara mamma e dolce Enel?
    e poi a volte le multe sono anche causate da errate interpretazioni delle leggi italiane (l’italcogim energie appartiene al gruppo Gaz de France la seconda utility in Europa)
    Sveglia!
    Pensate con la vostra TESTA!

  43. elisa….scappa finchè sei in tempo!!
    disdici subito….! oggi ho fatto denuncia alla guardia di finanza all’italcogim, mi hanno truffato pesantemente. ti lascio la mia email nicchio7@hotmail.com
    francesco

  44. signore e signori prima bolletta di italcogim 85,70 euro ultima bolletta enel 118,16 e con questo chiudiamo il capitolo

  45. parole sante lisa, brava!!
    meditate gente…meditate…..
    NO italcogim !!

  46. debbyna….se il 95% delle persone sostiene che italcogim è una trappola forse vale la pena di ascoltarle.
    auguri…..contenta tu….

  47. mi è arrivata la prima bolletta di italcogim, e fin qui tutto bene, il problema è il consumo del gas che non ho effettuato visto dopo svariati reclami,è dal 1 maggio che il mio contatore è sigillato.
    Allora da questo deduco che i consumi di energia e gas non sono esatti,in poche parole li sparano a caso.

  48. a me 2 mesi giugno e luglio condizionatore acceso tutte le notti, ventilatore fisso e pc accesi 24/24 mi è arrivato 147€ luce e gas!!! mi arrivava sta cifra solo x la luce fate voi!

  49. ciao a tutti, ho firmato il contratto a dicembre 2009 ho avuto il passaggio da enel e gas a italcogim a maggio 2010 ieri mi è arrivata la prima bolletta… mi sono meravigliato della grande sorpresa ho pagato entrambe al costo di 217 euro.170 di luce e 47 di gas.io di luce mediamente pagavo 270/290 euro. ho fatto la prova del nove, sono andato a prendere una bolletta enel con lo stesso kwh o quasi,bene avrei pagato i miei 870hwh consumati al costo di 335euro. giudicate voi ora cosa è italcogim. per me sei la ben venuta per le mie tasche grazie.

  50. auguri aldo….. non c’è peggior sordo chi non vuol sentire….. continua cosi, affogati nelle tue convinzioni e mangia il panettone con italMERDA…..

  51. grande marzio!!

  52. xMARZIO

    CIAO MARZIO PURTROPPO ANCHE IO CI SONO PASSATA MA SCRIVERE A ITALCOGIM VUOL DIRE SCRIVERE A NESSUNO. IO HO DENUNCIATO IL PROMOTER (PERSONA FISICA) E IN UN ALTRA DENUNCIA LA SOCIETà.
    PURTROPPO QUESTI MODELLI COME QUESTO KE HAI TU CON I TRUFFATORI SERVONO A POCO. VAI IN POLIZIA!!!
    BUONA FORTUNA

  53. x trainer

    io nn ho firmato nessun contratto mi hanno falsificato tutto e hanno preso il numero di contatore spacciandosi x un controllo dell enel.

    Leggi cn attenzione e poi rispondi

    ps: non ti “scalderesti” se qualkuno te lo mette diritto nel sedere e cercasse di rubarti i soldi???

  54. scusate so che compaio spesso in questo forum ma ho una novità:

    ieri hanno ribussato alla porta di casa mia spacciandosi ancora 1 volta x enel.
    HO CHIAMATO L ENEL (L UNICA SOCIETà SERIA E AFFIDABILE) E MI HANNO COMUNICATO CHE L ENEL NN MANDA NESSUNO PORTA A PORTA.
    Morale: ho cacciato via questo falso promoter (che poi era italmerda)

    ATTENTIIIIIIIIIII

  55. rosaria sei grande!

  56. Grazie Francesco ma credimi nn vorrei mai esserci arrivata su questo forum…..
    ps: hai notato ke trainer nn mi ha risposto piu????? mha….

  57. non sono province del nostro ufficio. continuate a scrivere. anke voi francesco rosaria ecc… Grazie marzio!

  58. dimenticavo,ITALCOGIM!

  59. vorrei sapere il vostro numero di fax perche’ ho l’urgenza di disdire un contratto estortomi con informazioni false.

  60. Io ho firmato il contratto il 5 Agosto, il 6 Agosto ho inviato la disdetta tramite Raccomandata con RR, inviato email e fax ed ho ricevuto la tanto attesa telefonata IERI 2 Settembre. Alla faccia dei 3-4 giorni!!!!!!!

  61. fino ad aprile mi hanno mandato la bolletta con 700 mc c.ca,lettura effettiva. Ad agosto questo conguaglio che parte da fine 2008,sono tornati a leggere il contatore e dicono che secondo loro è giusto così con 10.700 mc. Il 10 agosto la ragazza del call center mi ha detto che mi avrebbero contattata per una verifica metrica se non sbaglio la parola. A oggi ancora niente@

  62. Ho tenuto sotto controllo il contatore x una sett.ed ho consumato 1mc e mezzo

  63. Ciao a tutti…
    trainer… un piacere metti qui il tuo nome?????
    trainer per me non è un nome ma è un qualcuno che si vuole nascondere…..
    Hanno ancora bussato alla porta di casa mia ma li ho mandati a cag…..

    Per piacere rispondi

    Grazie

  64. certo rosaria, mi kiamo cristina

  65. ragazzi continuo a chiedervi di mettere la provincia di dove abitate! grazie!! cristina

  66. @Monica per quanto ti posso dire noi non facciamo pubblicità nei condomini ma passiamo e basta.. (almeno per quanto riguarda la nostra regione!) Cristina

  67. ascoltate alessandro, a me è successa una cosa molto simile alla sua. uscire si può da italcogim…..
    bravo alessandro !

  68. poi anche una cosa.si come ho traslocatto io o perso tutti i documenti e i contrati che avevo sia del italcogim,fature di lavoro,bolle di machine pagate e tante altre documnti.magari loro avrano delle fotocopie del contrato abiamo fato con loro.

  69. Ehhh si…
    Oggi si è presentato un ragazzo a casa di mia madre, e dicendo cavolate del tipo siamo dell’enel… ha raggiunto il suo scopo,la firma!!!!
    se arrivavo in tempo lo menevo sto stronzo!!!
    cmq domani manderò la raccomandata!!!!
    graziè x i consigli scritti prima…
    Dario

  70. Anche io ho firmato un contratto. Però 2 giorni dopo ho inviato FAX, Raccomandata (ad Apricena) e pure inviato una e-mail a ‘puntodicontatto@italcogimenergie.it (anche qui con notifica di lettura e recapito). A questo punto spero di aver fatto tutto. L’unica cosa su cui mi viene il dubbio. Nel Frontespizio del contratto dove c’è scritto CONFERIMENTO MANDATO PER LA GESTIONE DEI CONTRATTI DI TRASPORTO E DISPACCIAMENTO DELL’ENERGIA ELETTRICA in cui si parla del punto di prelievo e che si da mandato a Italcogim mandato irrevocabile eccc.. per la gestione con TERNA s.p.a. ecc… DOMANDA anche questa parte del contratto rientra nel ripensamento???
    Grazie mille per chi può darmi una mano
    ciao

  71. ciao a tutti perchè non c’è la bolletta sul mio account su internet in scadenza del 03/08/2010 ???

  72. italcogim sono ladri pagavo non piu di 100euro ogni 2 mesi ora 300 euro bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  73. ATTENZIONE ITALCOGIM (italmerda)….striscia la notizia vi stà addosso…finalmente!!!

  74. GRANDE FRANCESCO FINALMENTE!!!!!MI SONO MESSA ANKE IO IN CONTATTO CON STRISCIA SENZA RICEVERE RISPOSTA….SONO CONTENTA CHE MAGARI CON TANTE TELEFONATE SI SIANO RESI CONTO.
    IN BOCCA AL LUPO A NOI TRUFFATI.

  75. oggi ho inviato la disdetta del contratto fatta il 31/11/2010.
    per fax,e-mail, e raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Speriamo che vada tutto a buon fine.

  76. xSAX

    Sax spero per te che non sia già troppo tardi….a me solo con il numero di contatore e con firma falsa mi hanno fatto il contratto.MAI FAR VEDERE BOLLETTE A ITALMERDA!!!!

  77. ma la raccomandata va inviata a modugno o a milano????

  78. il sei dicembre sono venuti 2 operatori della italcogim , il giorno dopo ho fatto disdetta Sede legale
    Via G. Spadolini, 7
    20141 – Milano
    ITALCOGIM ENERGIE S.p.A
    2 raccomanda a.r. c/o CMP LAMEZIA TERME
    Casella Postale 2010
    88046 – Lamezia Terme (CZ , vorrrei sapere se ho fatto giusto grazie per la risposta

  79. sono cliente da 4 mesi…come posso farla finita con loro….aspetto un risposta sul forum..grazie

  80. auguri vincenzo… ‘zzi tuoi adesso…

  81. Salve a tutti!! Italcogim non è un TRUFFAAAAAAA!!!!!!!!!
    io ho firmato il contratto circa un anno e mezzo fà, e devo dire ke il primo anno ho avuto un risparmio di 100 euro tonde tonde!! è vero quello che mi ha detto il Promotore, risparmio il 20% in 2 anni, non pago piu la tassa sulla CO2 perche producono energia con fonti rinnovabili e non con combustibile, tariffa monoraria a 0.095 centesimi di euro, quindi lavatrici a go-go!! In conclusione, Risparmio Circa 15 euro a Bolletta, non inquino ed in piu ho avuto , essendo un buon pagatore, anche lo sconti di un dodicesimo ( Un mese di consumo medio annuo) di bonus e d un mese non l’ho pagato!! Questa italcogim è un portento, attenta all’ambiente e sincera nelle sue offerte!!

  82. voglio chiudere il contratto fatto oggi,(02.02.2011),urgentemente.

  83. anche io ho ricevuto 10 volte in piu di quello di enel e gas Eni non so da dove prendono questi numeri ame mi riportano consumi ine’esistenti da 100 euro a 800,00 sono passata con italcongim
    sara

  84. ma finitela!!! siete voi che avete combinato qualcosa!!!!

  85. Che massa di disgraziati legalizzati,chiamo da circa due ore e mi risponde la segreteria di italmerda che dice ! i nostri operatori sono momentaneamente indisponibili,l”attesa e” di circa 2 minuti, ma qui ci passo ore,poi finalmente dopo due ore risponde una carogna e mi dice che sono stato fortunato che mi anno risposto ! io ho spiegato il mio problema e questa cagna mi a detto che le bollette escono ogni due mesi, non e” assolutamente vero,escono ogni mese se ben sappia questa cretina.in fine gli ho risposto fate schifo vergognatevi.

  86. ha 2 giorni che provo a contattarvi ma nessuno mi ha risposto cortesemente chiedo di essere contattata da voi 0959896165 numero tel

  87. Salve, tutti che chiedono come disdire, è semplice basta sottoscrivere il passaggio al nuovo fornitore, ci pensano loro al subentro. Anche perchè se mandate voi disdetta a Italmerda rischiate nel rimanere senza energia e gas causa chiusura contratto.

  88. Carissima gente di tutta l”italia cambiate fornitore e prendete Edison luce e gas ! sono molto seri ! Lasciate perdere subito Italmerda truffatori legalizzati.Auguri a tutti……………….

  89. Oggi purtroppo ho firmato questa italcogim, ma da quello ke sto leggendo mi sa ke ho fatto na cazzata….

  90. è un anno ke sono sotto Italcogim e nn ho ancora ricevuto nessuna Bolletta…ma è possibile??????!!!!!!!!!:O ora sono passata di nuovo alla mia cara vecchia ENEL e sono terrorizzata dalla bolletta ke potrà arrivarmi…..ma se nn la pago cosa può succedermi???mica possono staccarmi la corrente sono con ENEL :P Bastardi e stronzi approfittatori e TRUFFATORI!!!!!!

  91. visto il servizio delle iene di quei furbetti che ti offrono un lavoro di inserimento dati e poi ti lasciano in mezzo a una strada???ecco…italgicom a me ha fatto proprio questo!!!!siete proprio bravi sì…

  92. Salve a tutti! Io sono sotto Italcogim dal 16/02/2011, ed entro oggi il 19/08/2011 non ho ancora ricevuto nessuna bolletta! Dopo vari tentativi di contatare il numero verde, sono riuscito ad averne il coidce Cliente, per poter controlare il mio stato per quello che riguarda le bollette mancante! Vado sul sito, mi registro, controllo archivio delle bollette, ed BOOM! risultano 3 bollette non pagate, per circa 300 Euri+ le speze aggiuntive per non averli pagate! In teoria, da quanto risulta, sembra che mi staccherano la corrente! Il bello e, che non posso ne’anche avere informazioni riguardo alle bollette, Come diavolo faccio a pagarle, non avendo ricevuto niente a casa ?! Sul sito non ce nessun modo per aver informazioni al riguardo, aparte il RID,che sinceramente non lho voglio attivare!
    Comunque, le bollette,da quanto sembra, sono MENSILI!!!…non ad ogni 2 mesi! rimane da vedere come andra a finire! Penso che pasero da qualche altro fornitore! Con questo ho chiuso!

  93. Ciao, finalmente dopo un anno è arrivata la fattura conclusiva da Italadroni, dove è vero che alla fine si paga di più rispetto altre compagnie (dato denunciato dall’Aduc) il 10-15% in più visto che loro fanno il giochino del conguaglio dove calcolano dalla prima lettura luce e gas fino all’ultima quindi sul totale ti mettono le tasse e spese. Alla fine ho pagato x 2 mesi di luce 180euro e per il gas dovevano loro ridarmi 220mq di gas già da me pagato su una differenza di 150euro circa e mi ritrovo che loro mi danno solo 16euro che hanno detratto sul totale …. quindi in una fattura di chiusura di 163euro mi trovo da pagare la metà di sole spese gestione, spese chiusura, importi di conguaglio ecc…. Da un anno che sono Enel x l’energia la fattura arriva regolare ogni 3 mesi e pago MOLTO meno di prima uguale il discorso x il Gas che ho fatto Amga la società di Legnano che comunque se ho problemi ci sono sportelli in carne e ossa e non un call-center che non risponde MAI.

  94. sono cliente Italcogim da marzo 2011 purtroppo l’invio delle bollette non risulta regolare, il call center è difficile da contattare e quando ci riesci ci sono tante rassicurazioni ma fatti nulla…inoltre mi risulta impossibile registrarsi sul sito.. se faccio la disdetta e ritorno alla vecchia Enel ci sono tempi obbligatori da rispettare e spese prima di disdire il contratto?
    grazie..

  95. Ciao, io sono passato da Enel energia e Amga Gas, non ci sono spese di fine contratto ma solo il famoso conguaglio dove ti fanno il contro pelo legalizzato by Italadroni. I tempi sono quelli standard 1-2 mesi e per legge non possono bloccare il passaggio ad altra compagnia. Fallo prima possibile prima che ti ritrovi bollete gonfiate e sbagliate e prima che ti rovini il fegato. Nella mia zona ultimamente è stato quasi linciato un venditore Italcogim e l’Auchan non mette più fuori il gazzebo da mesi :-)

  96. grazie Alessandro, per le info..è proprio vero il detto di chi lascia la strada vecchia per la nuova non sà a cosa si và incontro…

  97. Sono stata cliente italcogin per alcuni mesi, dopo di che sono tornata con il vecchio operatore, ma loro continuano a mandarmi le bollette da pagare. Qualcuno sa come fare per farli smettere?

  98. Scusate, qualcuno mi può dire l’indirizzo email della italcogim! Mi hanno mandato la prima bolletta…in 6 mesi totale 800 euro, ma noi viviamo al estero! Per telefono non é nessuno raggiungibile, un numero di fax non esiste a quanto pare e forse nemmeno l’indirizzo email! Grazie a tutti

  99. Ciao stamattina purtroppo ci sono cascata anche io ho firmato!Prima di mezzogiorno avevo già mandato la disdettatramite r/r alla GDF suez e ad Edison ed Enel che non prendessero disposizioni da tale azienda.Tutto questo basterà?
    Per scrupolo ho anche telefonando informandoli delle mie intenzioni e hanno preso i miei dati e il nominativo del loro promoter e mi hanno risposto che a sera quando avrebbero avuto in mano i contratti il mio lo avrebbero annullato….ora mi chiedo tutto questo basterà? qualcuno può anche scrivere la risoluzione di queste spiacevoli vicende?
    Poi come mai scrivete Italcogim ..io laraccomandata l’ho mandata a GDF SUEZ
    Ditemi che andrà tutto bene per favore ,sono anche disoccupata e non ci tengo a pagare rincarate le bollette.
    Grazie ciao e buona fortuna

  100. E’ propio vero che in Italia stiamo rovinati! Cavolo dalla lettura delle vostre publicazioni non si evincono dati oggettivi sulla bae dei quali parlate fondando le vostre convinzioni, se e’ vero che vi sentite tutti truffati massa di caproni, sapete cosa vuol dire se ogniuno di voi appellandosi al propio senso civico si fosse rivolto ai Carabinieri di zona, in quanto tempo queste persone sarebbero scomparse dalla circolazione e con un po di impegno dichiarandovi parte civile li avreste chiamati ai danni guadagnadoci pure da sopra? E che tutti siamo buoni a lamentarci anche se vi siete scordati quante volte d’innanzi le bollette dell’Enel siamo rimasti a bocca aperta, senza aver alcuna spiegazione. Ormai la truffa e ovunque capitelo una volta per tutte, l’unica cosa utile da fare è capire chi truffa meno degli altri ma non per sentito dire ma su dati da confrontare. Se siete cosi paurosi che basta una voce del vicino per impressionarvi perche aprite la porta di casa quando vi suonano?

  101. Grazie Franco x la franchezza, non è un gioco di parole, io personalmente sono passato a Italcogim solamente in quanto invogliato al fornitore unico con una sola bolletta (lato mio era una semplificazione) ma alla fine ho scoperto che era una dannazione…. ora io sono iscritto al Codacons, Altroconsumo e ci sono già delle azioni pendenti ma come hai notato loro hanno cambiato nome e gruppo societario. Come dici tu siamo in Italia il paese dei perdenti in quanto non ci sono leggi adeguate alla tutela dei consumatori, in altri paesi sti francesi di M sarebbero stati presi a calci del Cu..o, ma siamo in Italia dove azioni legali durano anni cadono in prescrizione. Ora con Enel perlomeno ho la bolleta regolare ogni 3 mesi idem x il gas con Amga e stranamente in totale pago meno della bolleta bimestrale che arrivava in modo inregolare da Italcogim. Poi c’è da dire che non essiste + un call-center prova tu a chiamarli :-)

  102. @ Alessandro, non credo che il cambio di nome di una società possa davvero bloccare o rallentare un’azione legale e poi, come si vede anche dal vecchio logo di Italcogim pubblicato in questo stesso articolo, Italcogim è sempre appartenuta alla Gdf Suez. In bocca al lupo e tienici al corrente sugli sviluppi legali. Se ce ne sono raccontaceli!
    @ Franco, devo darti ragione su una cosa: non capisco nemmeno io come al giorno d’oggi questi agenti ciarlatani riescano ancora ad avere successo con la vendita di contratti porta a porta. Ricordo che anni fa Enel Energia utilizzava un’azienda terza per fare questo lavoro sporco, l’azienda si chiamava (o chiama) Key21. Probabilmente Gdf Suez fa altrettanto. Abbiamo l’Autorità per l’energia e il gas (AEEG) che tra le tante competenze ha anche quella di “Controllo e Verifica” significa che ha il “controllo delle condizioni di svolgimento dei servizi, con poteri di acquisizione della documentazione, di ispezione, accesso e sanzione, determinando i casi di indennizzo da parte dei soggetti esercenti nei confronti di utenti e consumatori.” Inoltre ha la competenza “Reclami e istanze” ciò significa che l’autorità può procedere nella “valutazione di reclami, istanze e segnalazioni presentate dagli utenti e dai consumatori, singoli o associati, imponendo, ove opportuno, modifiche alle modalità di erogazione dei servizi.” Ma in pochi consumatori sanno dell’esistenza di un’autorità regolatrice (AEEG) nel campo energetico.
    @ Perciò cari lettori, il consiglio più grande che posso dare è “Non aprite quella porta!” se sapete di non riuscire a dire di no e soprattutto non firmate se non avete letto ciò che andate a firmare, è una regola elementare.

  103. Salve,volevo consigliare a tutti di non cambiare mai il propio contratto luce o gas che sia,non regala niente nessuno!!!Poi il passaggio da una società ad un altra…che angoscia.Io ho lottato un anno pur avendo disdetto entro 10 giorni dal contratto ,con i famigerati italcogim ,oggi si chiamano gdfsuz!!!

  104. Anche io raggirato solito trucco dipendente enel, sottoscritto inizi giugno per motivi vari ho lasciato l’appartamento a settembre ho mandato un sacco di fax per chiudere il contratto ma ancora ad oggi niente mi mandate un modulo per chiedere la chiusura e l’indirizzo dove mandargli una raccomandata. jason8215@libero.it

  105. la maggior parte dei commenti è basata su parole….io ero iscritto all’enel e nn era male, poi son passato all’italcogim ed mii trovavo benissimo…poi un maledetto giorno è passata un agente dell’edison a casa e li che mi son fregato…purtroppo x tornare all italcogim avendo solo fornitura elettrica non si può a meno che non passiun agente a casa…quindi se qualche agente legga questo commento mi contatti o se magari qualcuno ha qualche numero di riferimento, visto che telefonicamente non mi danno niente.
    comunque la mia esperienza con lit.è stata molto positiva

  106. Solo parole, se mi dai il tuo indirizzo mail ti giro 10 pagine di fax della mia vicenda riguardante Italmerda ah poi pare fallita per chiamarsi ora gdf comunque per slegarsi da procedure legali, basta che chiami il Codacons per dettagli. Comunque sono tornato a Enel e ho fatto il controllo a fine anno con conguagli e nonostante gli aumenti ho risparmiato in quanto Italmerda ti fregava sui conguagli senza contare il discorso gas dove stranamente sbagliavano sempre in eccesso per poi non darti mai i soldi indietro con finti calcoli gonfiati tra gestione manutenzione impianto ecc… spero di non trovare mai più alla mia porta un venditore della gdf.

  107. CIAO SONO BUZDUGAN PAVEL VOLEVO DECONECTARE IL CONTRACTO DE LUCE INTESTATO A ME IN CITA TORINO STRADA BASSE DI DORA 31 bis volio sapere COME ANULARE IL CONTRATO PERCHE SONO TRANSFERITO IN ALTRA CITA E MI CONTACTA SEMPRE UNA AZENDA DE RECUPERO CREDITE PER PAGARE LA ENRGIA ELECTRCA PERO IO NO ABITO LI JA DEPIU DI 8 MESI

  108. Diffidate. Non è una ditta seria. Pagava 90 euro circa ogni due mesi con l’Enel, pensavo fosse tanto e mi sono fidata della Gdf o italcogim o come si fa chiamare. Le bollette? l’ultima 385 euro. Ma a certa gente sembra che si lavori per loro? Contatterò l’avvocato e mi rivolgerò all’associazione dei consumatori. Quando vedete un loro addetto tirategli solo un secchio in faccia. Vergogna truffatori!

  109. salve oggi 12/03/2012 alle ore 12.00 e arrivato il postino con un contratto gdf suez (ITALCOGIM ) .CHE MI DAVA IL BEN VENUTO MA SINCERAMENTE E SOLO UNA PRESA PER IL C…..
    CHE SONO TUTTI UNA MASSA DI LADRI MI E GIA SUCCESSO CON EDISON GAS GENTE STATE TUTTI ATTENTI CON EDISON HO PAGATO ANCHE UN AVVOCATO E SE CONTINUA QUESTA VOLTA VADO HA I CARABINIERE PER DENUNCIARLI …… STATE ATTENTI CIAO

  110. SE QUALCUNO CONOSCE L’INDIRIZZO POSTALE PER POTERE MANDARE
    UNA R.R , DELLA GDF SUEZ E MOLTO GRADITA GRAZIE

    PER FAVORE GRAZIE

  111. Ilaria, eccolo

    G.D.F SUEZ Energie S.p.A.
    Via G. Spadolini, 7
    20141 MILANO

  112. Vergognatevi e basta!!!! Particolare attenzione dovrebbero prestarla gli stranieri e le persone anziane! Sono le loro”prede”preferite!Mi hanno ingannato promettendomi un lavoro onesto e mi sono ritrovata in giro per un paesino con un esaltato pronto a fregare chiunque….A loro interessa solo fare contratti, fingendosi “funzionari del gas”!!!!!Fate attenzione!!non aprite a nessuno!!

  113. Bravissima Sara,

    sacrosante parole: diffidate di chi vuol fare un contratto, non mostrate le bollette a NESSUNO.

  114. La mia moglie e rimasta oviamente fregata da questi ciarlatani bastardi e anche ignoranti, perche se vogliono vendere un prodotto non e’ di certo questo il modo.Volevo sapere se qualquno mi puo aiutare , che devo scrivere di precisso su la R,R. Il numero di contratto ,data della stipulazione ,nome cogniome e via bastano?!!

  115. Dunque, buongiorno.
    Permettetemi di dire che leggo tante ma tante persone che si lamentano dei contratti stipulati.
    Una domanda: ma cosa diamine firmate a fare se prima non leggete le condizioni economiche e non fate in confronto con quanto state pagando con i vostri attuali fornitori?
    gdf Suez ex italcogim ha le stesse problematiche di chiunque altro gestore.
    Credete che edison, sorgenia etc siano migliori? E il metodo di vendita credete che cambi?
    Quando passa uno di Enel, evidentemente e’ di Enel energia mercato libero, e non del servizio elettrico. E basta con questa storia che Enel non manda nessuno… Enel distribuzione no, ma di agenzie che lavorano per Enel mercato libero ce ne sono a valanghe e hanno l’autorizzazione per poter girare porta a porta. Leggete bene signori, e non mandate a cagare tutti quanti, non fate di tutta l’erba un fascio. Ci sono persone che fanno questo lavoro e magari onestamente per raccomolare qualche soldo, e persone che invece sono nate per truffare. Ma come tariffe e tipologia di azienda, il cliente dovrebbe valutate secondo un punto di vista soggettivo! Non collettivo. Sapete quanti conosco che magari uno ha fatto gdf suez italcogim e si trova bene e magari il vicino bestemmia dalla
    Mattina alla sera?? Bah. Aprite gli occhi invece di blaterare e lamentarvi, piangendo sul latte versato.
    Giovanni.

  116. Ps. Un consiglio? Mai uscire dai propri fornitori e gestori di base. Nonostante siano prezzi variabili, sapete come vanno le cose. Cambiare e’ un rischio e non sempre il libero mercato e’ per forza di cose la soluzione migliore e conveniente!!

  117. Giovanni, non credo che sia solo un problema di contratti e di consumi, quando una società come Italcogim è stata denunciata da Aduc, Codacons ecc… perchè non ti manda le fatture regolari del gas o tene manda gonfiate e poi con i giochini di prestigio le gonfia con spese di gestione impianti, conguagli con ricalcolo del consumo ecc… ti fa incavolare. Il mio paese è di 10000 abitanti è c’è l’Auchan dove fino a un anno fa faceva vendita per Italcogim, ora non ci sono più banconi vendita e tutta la gente se vede un vendore della GDF lo scanna :-)
    Io personalmente ho passato un brutto periodo grazie a loro da 2 anni che sono tornato con l’enel x l’energia e Amga x il gas (è il fornitore di zona) e sono precisi fatturazione ogni 3 mesi e pago quello che consumo, non devo preoccuparmi di vedermi arrivare 500€ di gas non consumato.

  118. per disdire il contratto elettrico+ gas o chiamato il numero verde e mi dicono tutte le volte che mi mandano subito i moduli via mail, fin qui tutto ok . il problema sorge quando vado a controllare la posta e di mail neanche l’ombra oppure arriva va e in bianco. questo va avanti da fine giugno 2012 come devo fare?

    ma per disdire ci sono due moduli o ne basta uno per gas e luce?

  119. Carmine, se tu chiedi di tornare al fornitore precedente, lo fanno quando vogliono, e ti garantisco che passerà non meno di un anno, ed intanto ti cuccano altri money.
    Ti conviene chiamare il fornitore con cui vuoi passare, ci pensano loro e nel giro di 60-90 giorni risolvi il tutto.

    ciao

  120. Buongiorno,
    Avevate bisogno di prestiti di denaro tra privati per affrontare
    difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano
    banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti? Sono
    un privato di esperti finanziari in grado di farvi un prestito che va di
    1000 a 800.000€ per un tasso di 2 a 3%à ogni persona
    capace di rimborsare e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ogni persona nella necessità urgente può contattarla direttamente con mio e-mail: augusto.davila56@gmail.com

Lascia un commento