Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

L’auto elettrica di Enel

L'auto elettrica di EnelNuova offerta Flat di energia verde di Enel per soli 25€ al mese iva inclusa. Ma attenzione! Questa volta non si tratta di un’offerta di energia elettrica per i consumi casalinghi ma bensì per i consumi della nuova auto elettrica ideata da Enel insieme a Daimler. Grazie al progetto e-mobility Italy, Daimler fornirà oltre 100 vetture elettriche a clienti nelle città di Roma, Pisa e Milano.

Si legge nel comunicato stampa di Enel che “le vetture del progetto e-mobility Italy sono disponibili ad un canone mensile straordinario di € 400 + IVA, che comprende noleggio, manutenzione ordinaria e garanzia per la durata del progetto di 48 mesi. Si tratta delle smart fortwo electric drive, con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), equipaggiate con l’innovativa batteria agli ioni di litio di Tesla Motors inc. con capacità di 17kWh, che garantisce una percorrenza di almeno 135 km.

La velocità massima delle vetture, adeguata all’utilizzo urbano e su strade a scorrimento veloce, è di 100 km/h. Enel garantirà la certezza di ricarica della vettura secondo le diverse esigenze e stili di vita, grazie all’installazione di uno smart box utile al collegamento e alla ricarica della propria vettura nei garage privati degli automobilisti, o nel parcheggio del loro posto di lavoro, mentre altri punti di ricarica verranno posizionati in aree attrezzate e facili da raggiungere nelle tre città oggetto della sperimentazione.”

L’ offerta “flat” di Enel comprende tutte le spese di installazione e allaccio e l’energia fornita per l’auto elettrica che sarà compensata con certificati RECS.



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

22 commenti su “L’auto elettrica di Enel”

  1. Ma c’è il riscaldamento dell’abitacolo ?

  2. Speriamo il servizio vengo esteso subito in tutta Italia!

  3. che figata… finalmente Enel fa qualcosa di buono!!! Mi sembra un primo passo vs il futuro

  4. ma dopo i 48 mesi di noleggio l’auto viene ritirata da enel o venduta a chi la noleggiata??
    ma ci sono anche in vendita? se si il prezzo??
    grazie gianfry…

Lascia un commento