Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

Offerta ZeroE people di LIFEGATE – Edison

LifeGateLifeGate si può definire come l’azienda ad Impatto Zero® sull’ambiente. Grazie alla partnership tra LifeGate ed Edison nasce l’offerta ZeroE people rivolta a tutte le famiglie: quest’offerta garantisce a tutti i clienti registrati sul sito di LifeGate uno sconto del 5% sulla componente PED (la componente PE + la componente PD) fissata trimestralmente dall’Autorità. È prevista anche l’opzione bioraria. L’offerta è di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, ovviamente certificata RECS. Niente di nuovo se non fosse proprio per il progetto ad Impatto Zero®, con cui LifeGate si impegna a creare nuove foreste in Costa Rica.

Secondo LifeGate infatti bisogna non solo puntare sulle fonti rinnovabili per diminuire le emissioni di CO2, ma anche compensare ed assorbire attraverso la creazione di foreste tutte quelle emissioni legate agli impianti di produzione di energia elettrica e a tutte le attività legate anche alla vendita di energia elettrica.

I clienti che aderiranno all’offerta ZeroE contribuiranno quindi a creare 23.000 metri quadri di nuova foresta per ogni Gigawattora di energia elettrica consumata. La scelta della Costa Rica, secondo LifeGate non ha rilevanza, poichè il bilancio della CO2 va comunque calcolato a livello planetario e non nazionale.

Il progetto Impatto Zero® di LifeGate si avvale di Università italiane e straniere per il calcolo scientifico dell’impatto ambientale e della collaborazione di Parchi e Riserve per le attività di riforestazione, monitoraggio e tutela dei terreni. A disposizione sul sito anche un calcolatore delle nostre emissioni: si pensi al nostro impatto ambientale solo utilizzando l’automobile.

Da poco LifeGate ha lanciato il nuovo social network YouImpact®: caricando un contributo verde sul sito di Youimpact® sarà creato un nuovo metro quadrato di foresta.

Vediamo ed ascoltiamo il contributo di Greenpeace:

URL: http://www.youimpact.it/showcontent.cfm?content=2a077b32-fd2a-4462-b5ae-2e1edf7bbef0



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

Un commento su “Offerta ZeroE people di LIFEGATE – Edison”

  1. Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000 euro nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest’uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico:. muscolinogiovanni61@gmail.com

Lascia un commento