Attivati subito
Il blog che confronta le offerte di energia elettrica e gas

Risparmio energetico: “M’illumino di meno”

M'illumino di meno”M’illumino di meno” ci invita domani 13 febbraio 2009 dalle ore 18 a spegnere i nostri computer, le luci in ufficio e a casa e tutti quei dispositivi elettrici non indispensabili, in nome del risparmio energetico. L’iniziativa ”M’illumino di meno” è promossa da Caterpillar, programma radiofonico di radio Rai Due.

”M’illumino di meno” è una giornata di mobilitazione internazionale alla sua quinta edizione.

Negli scorsi anni hanno aderito milioni di persone: cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani. Ma sono state simbolicamente coinvolte anche le più importanti piazze italiane: il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, l’Arena di Verona, la Basilica di Superga a Torino, Piazza San Marco a Venezia, Palazzo Vecchio a Firenze, il Maschio Angioino a Napoli, Piazza Maggiore a Bologna, il Duomo e Piazza della Scala e addirittura alcune città straniere si sono “illuminate di meno”.

Troviamo un po’ di tempo per aderire a quest’iniziativa sul risparmio energetico e soprattutto cerchiamo di capire quale effetto ha il nostro comportamento quotidiano sull’ambiente.

Maggiori informazioni sul sito di Caterpillar.



    Google E-mail this story to a friend! Print this article! TwitThis Facebook

Un commento su “Risparmio energetico: “M’illumino di meno””

  1. Thanks for sharing your info. I really appreciate your efforts and I
    am waiting for your further write ups thank
    you once again.

Lascia un commento